Arrivato il periodoEstivo, come di consueto da 2 anni a questa parte con l’Annuncio dei “FUTTIES“, la StagioneVideoludica del TitoloSportivo di ElectronicArts(EA) si appresta a voltare Pagina per dar spazio al ProssimoCapitolo in Arrivo: FIFA18.
Senza ombra di dubbio, come già affermato in una delle mie Pubblicazioni passate, è stato un anno Rivoluzionario tanto per Fifa quanto per la Community:
”
–a partire dall’inaspettatoRinnovamento sia sul fronteTecnico (adottando il noto e mastodontico Frostbite di casa DICE, lo stesso che da vita all’ImpattoVisivo di Titoli dal calibro di Battlefield, StarWarsBattlefront, MedalOfHonor, DragonAgeInqusition ed altri) che su quello Contenutistico, grazie all’introduzione di 3 GrossissimeModalità:
1 – Forse la più Sponsorizzata, “TheJourney”(IlViaggio), nella quale si riprendono tratti dell’apprezzatissima “MyCareer” della Serie Nba2K ma riformulata in salsaCalcistica, dove si vestono i panni non di un Giocatore creato e tirato fuori dal magicoCilindro della nostra Fantasia bensì del Giovane AlexHunter, il quale dovremo guidare verso la Gloria della massimaDivisioneInglese, tanto sognata da tutti i Bambini: la PremierLeague…solo ed esclusivamente verso quest’ultima, infatti non era stata programmata la scelta per altri Campionati i quali, invece, saranno introdotti in FIFA18.
Successivamente si passa alle prossime 2, della modalitàOnline Rappresentativa del Titolo, FifaUltimateTeam, introducendo con Fifa17 rispettivamente:
-Le “SquadBuildingChallanges(SBCs)”(SfideCreazioniRosa) nelle quali Periodicamente EA propone alla Community il completamento di specificheRose (utilizzando le carte dei calciatori possedute dai Videogiocatori stessi) con vari Requisiti da Rispettare; una volta completata la Rosa sarà inviata per la Conferma del Completamento della Sfida ed i giocatori scartati, ricevendo in cambio una Ricompensa (in Pacchetti o carteSpeciali);
-fino ad arrivare, forse, alla Modalità svolta sia per quanto riguarda la componenteOnline del Titolo che per la Serie in generale:
–il tutto Condito da un Supporto da parte dei Ragazzi di ElectronicArts, per tutto il Ciclo di Vita del Gioco, mai raggiunto prima. [Ovviamente non è tutto rose e fiori in quanto, come in ogni Capitolo, persistono problemi di Gameplay di variaNatura (come affermato sulla Riflessione accennata precedentemente in merito alla modalità FUTChampions) come i frequenti e pesanti Problemi di Lag e/o conseguentemente Disconnessione dai Server di ElectronicArts, la non costante “continuità” del Gameplay stesso (in parole povere non sempre la vostraSquadra, nelle ModalitàOnline, si muove in campo allo stesso modo di come voi vorreste rispetto invece a quanto è avvenuto con successo in altre sessioni di gioco) fino ad arrivare ad un “falso” bilanciamento delle carte di alcuni Giocatori, apparentemente del tutto normali se non “ininfluenti” (risultanti, invece, essere troppo O.P. – “OverPower” e quasi più forti rispetto ad altri Giocatori che sulla carta dovrebbero essere superiori).
In ogni caso il terreno è stato abbondantemente reso Fertile per continuare a Coltivare e soprattutto Migliorare qualcosa di Potenzialmente ancora piùGrosso, rispetto a già quanto di Buono è stato raggiunto proprio quest’Anno[…]
“ Ed è proprio da qui che si riparte… dal Competitivo:
proprio in questi giorni si sta disputando a Londra la 13esima edizione della FifaInteractiveWorldCup (FIWC17), “il più importante torneo di videogiochi al mondo, al quale partecipano giocatori provenienti da ogni parte del pianeta”, citando EA stessa.
Esordita in Svizzera nel 2004, fino all’annoScorso i Videogiocatori avevano la Possibilità di Qualificarsi ad essa tramite “Stagioni Online” e Competere per aggiudicarsi non solo 20.000Verdoni ma anche la Possibilità di Partecipare alla Cerimonia di Consegna del Pallone d’Oro (ora non più affidata alla FIFA);
e, personalmente, Invito caldamente ad andare a Rivivere proprio la Finale dell’AnnoScorso dove le Parole forse non bastano per descrivere quanto di Incredibile è stato Scritto.
Quest’anno, invece, la musica è cambiata grazie all’introduzione del precedentementeCitato FUTChampions, cambiando la Struttura dell’Evento e del Torneo (tra cui il Metodo di Qualificazione non più tramite le normali StagioniOnline e l’innalzamento del Premio a 200.000$):
http://www.fifa.com/interactiveworldcup/information/index.html
Inoltre, a GrandissimaSorpresa per Noi Italiani rispetto a già quanto avviene per altri Paesi (come gli StatiUniti oppure l’Inghilterra stessa ed altri PaesiEuropei), è stato UfficialmenteAnnunciato che le Finalissime di questa FIWC17 saranno Trasmesse per la PrimaVolta su SkySport (Italiano naturalmente), previste per:
-il 18/08/2017;
-a partire dalle 17:30;
–su SkySportMix e SkySport3 (rispettivamente i canali sono 106 e 203)
Tra i partecipanti della Divisione PlayStation4 era presente anche il nostro Italiano Daniele “IcePrinsipe” Paolucci (Qualificatosi grazie alla Mastodontica Impresa a Madrid) il quale, dopo essersi Posizionato Primo nel suo Girone senza grossiProblemi, riuscì a passare ai Quarti di Finale disputati il Giorno immediatamente Successivo la Fase a Gironi stessa (iniziata in data 16/08/2017) ma Perse a TestaAltissima non nella Match di Ritorno, nel quale il Risultato terminò con un Pareggio, bensì nel controverso GoldenGoalMatch (dove il vincitore è colui che segna per Primo ma, in caso di un ulteriore pareggio, si procede ai rigori) contro il Tedesco TIMOX.
Per chi volesse Recuperare/Riguardare tutte le Fasi del Torneo, queste si possono Raggiungere tramite l’accountUfficialeYouTube della FIFA:
FIFATV.
Fifa17, tralasciando tutti i Difetti possibili Riscontrati, ha sancito l’Approdo del Marchio anche per quanto Concerne il FertileTerreno dell’eSport, organizzando magistralmente (per essere la “primaVolta”) TorneiUfficiali, dando la Possibilità a CHIUNQUE (rientrante ovviamente nei RequisitiRichiesti) di Qualificarsi e Partecipare.
Per di più, grazie all’Immenso “Prinsipe” Daniele, il tutto è stato Enfatizzato per Noi Italiani, Dimostrando una Prestazione PAZZESCA e SENZA PRECEDENTI a Madrid ed una Tenacia d’Acciaio a Londra;
Parallelamente il “velo” dell’intero ScenarioCompetitivo è stato Svelato proprio grazie a Prinsipe, iniziando a diffondere Visibilità (con Articoli ed Interviste) e far muovere i primi Ingranaggi.
Le Fondamenta sono davvero Solide per Ripartire a Settembre con una DiversaMentalitá e soprattutto un maggior Occhio di Riguardo verso questo lato Videoludico il quale, già in altri Paesi, rappresenta un ulteriore categoria di Sport: quello Elettronico.