A poco meno di 7 giorni ad E32017, l’ultimoPeriodo è stato (come ormai di consueto) scandito da Annunci ed Ufficializzazioni (tanto “rovinose di possibili sorprese” quanto “benzina per far accrescere l’Hype”) da parte di coloro che saranno i direttiProtagonisti sul RedCarpet LosAngelino di Conferenze di una delle FiereVideoludiche più attese dell’Anno da parte dei Videogiocatori.
Infatti, nel corso delle ultimeSettimane, il monopolio d’Attenzione è stato presidiato (cronologicamente) rispettivamente da:
–Bungie, la quale ha mostrato le primeSequenze di Gioco dell’Erede di Destiny: Destiny2;
–Ubisoft, fresca di 3 succulenti Annunci e della Pubblicazione del suo bagaglio di LineUp che si porterà dietro per questa Edizione;
–ed ElectronicArts(EA), la quale proprio negli ultimi giorni ha iniziato a sfornare la sua primaPortata, annunciando il prossimoCapitolo della StoricaSerie di NeedForSpeed: Payback.
Proprio EA è tornata all’attacco durante una normale e monotona Domenica del 04/06/2017, preparando i Fan al Rilascio di un “PrimoSguardo” del Titolo di Punta (per quanto concerne la loro categoriaSportiva) della successivaEdizioneCalcistica, come accennatoUfficialmente tramite un Tweet:
Arrivando subito al Grande Giorno del 05/06/2017, sul suo canaleUfficialeYouTube e sempre tramite Tweet, ElectronicArts ha Pubblicato le PrimeSequenze di Gioco:
Queste ultime (come specificato ad inizio revealTrailer sono tratte dal Motore di Gioco -GameEngineFootage- e non ricreate in ComputerGrafica) pongono immediatamente al centro dell’Attenzione il GiocatoreSimbolo del Momento, monopolizzando l’attenzioneMediatica degli Ultimi 12 Mesi e confermando di essersi meritatamente guadagnato un posto in primaFila nell’Olimpo dei Calciatori più Forti di tutti i Tempi e la seguente Immagine di ElectronicArts parla chiaro (simpatie, in questi momenti di analisi puramente tecniche, lasciate in secondo piano per quella che può essere e/o non essere puramente la persona che è CristianoRonaldo), contribuendo inoltre a portare il RealMadrid dritto alla 12esima ChampionsLeague da esporre in Bacheca (a seguito della Finale di ChampionsLeague2017 disputata a Cardiff il 03/06/2017 e vinta per 4-1 contro la Juventus, di cui 2 gol proprio del direttoInteressato):
Come riportato anche nella sezioneDedicata direttamente sul sito di ElectronicArts:
https://www.easports.com/it/fifa/fifa-18-cristiano-ronaldo
Conseguentemente, come si evince dal sito stesso di EA e dalle primeInformazioni riportate,non solo proprio CristianoRonaldo sarà “l’UomoCopertina” per questo FIFA18, ma è stata apparentementeConfermata una delle voci di corridoio più invitanti per l’Utenza PlayStation4:infatti pare essere stata rotta l’Esclusività delle Leggende, finora riservate ad XboxONE, pronte a sbarcare anche sulle altre Piattaforme (quali PlayStation4 e PC appunto) sotto il nome di “Icone”:
https://www.easports.com/it/fifa/ultimate-team/fut-icons
FIFA18 Approderà sugli scaffali il prossimo 29/09/2017 ed è PreOrdinabile in 3 Differenti Edizioni:
1 – classicaEdizioneStandard;
2 – RonaldoEdition;
3 – e IconEdition
https://www.easports.com/it/fifa/buy/italy#ronaldo-edition
Rispetto gli anniPrecedenti, le Aspettative per questo FIFA18 sono moltoElevate per la rispettivaCommunity, complice la tantissima carne al fuoco che gli sviluppatori hanno voluto offrire ad essa con l’ormai giunto al temine Fifa17:
–a partire dall’inaspettatoRinnovamento sia sul fronteTecnico (adottando il noto e mastodontico Frostbite di casa DICE, lo stesso che da vita all’ImpattoVisivo di Titoli dal calibro di Battlefield, StarWarsBattlefront, MedalOfHonor, DragonAgeInqusition ed altri) che su quello Contenutistico, grazie all’introduzione di 3 GrossissimeModalità:
1 – Forse la più Sponsorizzata, “TheJourney”(IlViaggio), nella quale si riprendono tratti dell’apprezzatissima “MyCareer” della Serie Nba2K ma riformulata in salsaCalcistica, dove si vestono i panni non di un Giocatore creato e tirato fuori dal magicoCilindro della nostra Fantasia bensì del Giovane AlexHunter, il quale dovremo guidare verso la Gloria della massimaDivisioneInglese, tanto sognata da tutti i Bambini: la PremierLeague…solo ed esclusivamente verso quest’ultima, infatti non era stata programmata la scelta per altri Campionati, forse implementati in questo FIFA18?
Successivamente si passa alle prossime 2, della modalitàOnline Rappresentativa del Titolo, FifaUltimateTeam, introducendo con Fifa17 rispettivamente:
–Le “SquadBuildingChallanges(SBCs)”(SfideCreazioniRosa) nelle quali Periodicamente EA propone alla Community il completamento di specificheRose (utilizzando le carte dei calciatori possedute daiVideogiocatori stessi) con vari Requisiti da Rispettare; una volta completata la Rosa sarà inviata per la Conferma del Completamento della Sfida ed i giocatori scartati, ricevendo in cambio una Ricompensa (in Pacchetti o carteSpeciali);
-fino ad arrivare, forse, alla Modalità svolta sia per quanto riguarda la componenteOnline del Titolo che per la Serie in generale:
si tratta di FUTChampions, largamenteAnalizzata in occasione di un EventoCompetitivo che ha visto protagonisti proprio noi Italiani;
Ovviamente non è tutto rose e fiori in quanto, come in ogni Capitolo, persistono problemi di Gameplay di variaNatura (come affermato sulla Riflessione accennata precedentemente in merito alla modalità FUTChampions) come i frequenti e pesanti Problemi di Lag e/o conseguentemente Disconnessione dai Server di ElectronicArts, la non costante “continuità” del Gameplay stesso (in parole povere non sempre la vostraSquadra, nelle ModalitàOnline, si muove in campo allo stesso modo di come voi vorreste rispetto invece a quanto è avvenuto con successo in altre sessioni di gioco) fino ad arrivare ad un “falso” bilanciamento delle carte di alcuni Giocatori, apparentemente del tutto normali se non “ininfluenti” (risultanti, invece, essere troppo O.P. – “OverPower” e quasi più forti rispetto ad altri Giocatori che sulla carta dovrebbero essere superiori). In ogni caso il terreno è stato abbondantemente reso Fertile per continuare a Coltivare e soprattutto Migliorare qualcosa di Potenzialmente ancora piùGrosso, rispetto a già quanto di Buono è stato raggiunto proprio quest’Anno e, ricordo, è stata proprio grazie all’introduzione di Modalità come FUTChampions, (ed anche dagli effetti provocati sull’andamento del MercatoTrasferimenti
conseguentemente alla Compra-Vendita scatenata proprio dalle SBCs) che a partire da Fifa17UltimateTeam, Guadagnare un Contiguo numero di Crediti e permettersi determinateCarteGiocatori non risulta più essere un’Utopia; Ogni Futura (si spera) Novità/Sorpresa e relativiDettagli sono rimandati alla rispettivaConferenza, Fissata in Data 10/06/2017 ore 21:00 (orarioItaliano), dove per la quale si attendono altri numerosiTitoli.
#E3isComing