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E3 2017 – Ubisoft dal ritmo più Tranquillo ma Promosso a Pieni Voti

13/06/2017 - Pubblicati
E3 2017 – Ubisoft dal ritmo più Tranquillo ma Promosso a Pieni Voti

Sancito l’Inizio di questo atteso E32017 con la Conferenza di ElectronicArts(EAPlay) in data 10/09/2017, passato il Testimone a Microsoft l’11/06/2017, per continuare con Bethesda il Giorno successivo, dopo qualche ora (alle 22:00, sempre orarioItaliano) è arrivato il turno anche per Ubisoft.


Forse una delle Più chiacchierate delle Post-Conferenze da qualche anno a questa parte, celebre per i suoi Annunci in stile “TrailerMastodontici con fuochi d’artificio”, solo l’Esperienza ci ha insegnato che proprio per questo motivo a non lasciarci andare dall’InebrianteHype seguendo il vecchio ma veritiero detto “non è oro tutto quel che luccica” parlando puramente del Comparto Grafico/Tecnico delle Sequenze del codice di Gioco mostrate in queste occasioni, rivelandosi nel prodottoFinale un’amaraUtopia anche per l’Hardware più Performante presente sul Mercato (WhatchDogs e TheDivision rappresentano 2 emblematiciEsempi, restando senza dubbio 2 TitoliValidi…ovviamente “l’abito non fa il monaco” ma c’è una netta differenza tra quello che si presenta per attirare il Pubblico e quello che effettivamente viene offerto: trasparenza prima di tutto). 

Reduce comunque da 1anno complessivamente Buono segnato dall’Anno di Pausa dal Rilascio di Assassin’sCreed, dal Ritorno di WatchDogs col suo secondoCapitolo (WatchDogs2), una NuovaIP(ForHonor) ed il ritorno di un ulterioreCapitolo della Serie TomClancysGhostRecon(Wildlands), il ColossoFrancese ha preparato i Videogiocatori mettendoli sull’Attenti nel corso delle precedentiSettimane ed Annunciando 3 Seguiti di benNote Serie:
punti di partenza della Conferenza di questa Edizione.
 -Si parte subito con uno SpecialGuest, il DirigenteNintendo:
ShigeruMiamoto, mostrandosi in grandissima Forma per Annunciare un nuovoCapitolo dell’IdraulicoVideoludico più Iconico del Settore assieme ai simpatici coglienti di “Rappits”:
“MarioRabbits:KingdomBattle”, dando a questo inizio di Conference non solo un tocco molto molto vivace sul palco ma anche un senso di Solidità in più alla NeonataLineup di NintendoSwitch.

Per subito voltare pagina con i Pre-Annunciati prima di E3:

-Assassin’sCreedOrigins, accennato proprio alla conferenzaMicrosft, il quale verrà ripreso a fine Conference mostrando una lunga Sequenza di Gameplay.

-ritorno del secondoCapitolo dell’ambizioso RacingGameMMO TheCrew
(Titolo che personalmente ho piacevolmente degustato per la sua Varietà).

-ed un ulteriore Ritorno, rappresentato da SouthPark, GiocoDiRuolo esordito con il primoCapitolo(“TheStickOfTruth”) rilasciato nel Marzo del 2014, amato dai Videogiocatori per il “politicamenteScorretto” Stile, puramente Sarcastico e Demenziale, tratto della celebre SerieAnimata.  

per passare successivamente:

-ad un titoloRiservato alla Categoria della RealtàVirtuale (VirtualReality – V.R.):
“Trasference”, un intrigante ThrillerPsicologico
(genere che, personalmente, mi ha sempre rapito per i molteplici significati celati nel profondo della componenteNarrativa stessa).

-a grandissimaSorpresa il ColossoFrancese ha voluto prendere una Meccanica la quale ha messo letteralmente d’Accordo tutta la Comunità di Videogiocatori, introdotta proprio con uno dei Capitoli di Assassin’sCreed dal Contesto Piratesco…BlackFlag :
le mastodontiche Guerre sui Mari, approdando in una “Versione” StandAlone in questa prossimaNuovaIP, Skull&Bones.

-immancabile Spazio dedicato al movimentato Titolo di JustDance.

-presentata un ulterioreNuovaIP, Starlink, dal noto sapore Spaziale, ma non sviscerato più di tanto a livello di Dettagli.

inaspettatamente è stata presentata la primaEspansione del TitoloSportivo ed Invernale, rilasciato lo scorso (ovviamente) inverno(dicembre2016), Steep, genere non propriamente spopolato tra la Community.

 

-Terzo ed ultimo doveroso rimando al Pre-Annunciato e precedentemente accennato FarCry5(+Considerazioni), mostrando per la prima volta al Pubblico le primeSequenze di Gioco e Confermando, per il momento, l’ancora SolidaFormula del Titolo, ora ancora più immersa nella FittaVegetazione della piccolaCittadina “Montaniana Americana” nella quale Violenza ed Azione ospiteranno Scontri all’ultimo AvampostoLiberato in bilico tra Libertà e Sottomissione.

 

Per chiudere il Sipario con veri e propri fuchi d’artificio, ci ha pensato l’impensabile ritorno di “Beyond Good and Evil”, ActionAdventure non della scorsaGenerazione ma di quella ancora precedente (capeggiata da PlayStation2) Rilasciato quasi ben 15Anni fa (2003) ora pronto a tornare più in forma che mai, presentando a primoImpatto una Simpatica Caratterizzazione dei Personaggi di Gioco e scatenando una così forte ReazioneEmotiva tra la Platea tanto da far scendere una piccola lacrima al CreativeDirector presente sul Palco, simbolo probabilmente di Anni di lavoro finalmente portati a termine.
Si attendono con impazienza ulteriori Dettagli.

 

Nel Complesso una più che Buona Conferenza da parte di Ubisoft, gestendo sì la Conference con Ritmi molto più Blandi e Cauti rispetto a come ci si è abituati gli scorsiAnni:
non sono mancate le NuoveIP, finalmente non pompate con qualche steroide sotto il mero profilo della Presentazione (iniettato nel RevealTrailer), anzi, mostrando ai Videogiocatori ciò che (la maggiorParte) voleva ed ha fatto molto piacere Vedere.
 

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