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E3 2017 – EAPlay: "Il Gioco, Miglior Forma d’Intrattenimento"

11/06/2017 - Pubblicati
E3 2017 – EAPlay: "Il Gioco, Miglior Forma d’Intrattenimento"

Possiamo finalmente Gridarlo:
l’Edizione2017, nell’ormai conosciuta e classica casa “LosAngelina”, ha dato finalmente il via a questo E3.

Ad aver sancito il via alle danze ci ha pensato ElectronicArts in data 10/06/2017 alle ore 21:00(orarioItaliano), reduce dagli ultimi 365Giorni ricchi di una SolidaLineUp, tra cui l’FPS Battlefield1 (cavallo di battaglia nel vero senso della parola), sempre nella categoriaSparatutto il tanto Promettente quanto purtroppo Snobbato ritorno di Titanfall, col secondoCapito Titanfall2, il titoloCalcistico di punta, Fifa17 (per quanto concerne la categoriaSortiva), per concludere con, sempre uno Sparatutto ma in TerzaPersona, MassEffectAndromeda, “castigato” dalla Community per delle Animazioni poco riuscite rispetto a focalizzarsi ed analizzare quanto ha da offrire il Titolo(reazione a mio avviso poco Matura).

 

Arrivando nel corso degli ultimi mesi e settimane, EA stessa iniziò a plasmare l’HypeGenerale dei Videogiocatori, annunciando e pubblicando attraverso i vari riferimenti Social(Twitter, YouTube e Facebook):

il primoRevealTrailer del SecondoCapitolo di StarWarsBattlefront2(interaFilmografia che devo personalmente ed assolutamente Recuperare);

anche per il prossimoCapitolo dello StoricoRacingGame, NeedForSpeed:Payback(+ ConsiderazioniPersonali);

per concludere con il Rilascio del teaserRevealTrailer della successivaEdizione dell’acclamato titoloCalcistico, FIFA18, confermando allo stesso tempo RumoreggiateNovità (+ Analisi e ConsiderazioniPersonali).

Terminata questa prima “inaugurale” Conferenza, EA ha condotto nel complesso uno ShowMediocre e quantomeno più Godibile rispetto al deludente Ritmo intrapreso nell’Edizione dell’annoScorso che, come quest’anno, ha deciso di tenerlo all’HollywoodPalladium, distaccandosi dalla vera e propria Location riservata proprio ad E3. Partendo subito con l’Esordio, ElectronicArts ha voluto rimarcare quello che è stato, quello che è e quello che sarà il Concetto nudo e crudo di Videogioco, pura Forma d’IntrattenimentoDigitale…migliorForma d’IntattenimentoDigitale presente sul Mercato.


-Passando alla vera e propria carne al fuoco, si è partiti inevitabilmente con lo Sport per eccellenza da parte degli Americani (aiutata oltretutto dal fattore “casa”), Madden18:
Annunciando non solo l’approdo al Frostbite (motoreGrafico di casa DICE, come avvenuto per Fifa17 proprio l’annoScorso) ma anche una nuovissimaModalità per la Serie, “Longshot”, introducendo anche per il Titolo di FootballAmericano un compartoNarrativo Dedicato, nel quale vestiremo i panni di un Personaggio da guidare verso la Gloria  e Confermando il Successo dell’Originale FormulaSportiva originariamente intrapresa dalla StoricaSerie Nba2K(“MyCarreer“) e rimescolata solo a partire dall’annoScorso in salsaCalcistica con Fifa17. 

-Subito dopo si è voltato pagina con lo Sparatutto in PrimaPersona vera e propria “ColonnaPortante” del Genere per quest’annoVideoludico di ElectronicArts, Battlefield1, presentando il DLC “In The Name of the Tsar”, il quale introdurrà l’originariamenteAccennato EsercitoRusso + 6NuoveMappe.

-Per continuare con l’attesissimo e citatoPrecedentemente TitoloCalcistico, Fifa18, pubblicando in primaBattuta un Trailer delle primeSequenze di Gioco, Ufficializzando che le Animazioni delle contropartiPrincipali in-game dei Calciatori “Simbolo” dello Sport in questione saranno appositamente ricostruite in-game grazie all’ormai nota Tecnologia del MotionCapture.

Oltre a questo, ritorna AlexHunter nell sequel dell’Apprezzata modalitàNarrativa:
“TheJourney”, esordita con Fifa17;
Inoltre, tramite l’accountUfficialeTwitter, EASports ha Annunciato che in data 12/06/2017 saranno Rivelate 4 Nuove Icone (ex “Leggende”, come accennato precedentemente con l’Annuncio Pre-E3 di Fifa18).In ogni caso, non essendo lo Sport in primaLinea, EA ad E3 ha sempre dato un’infarinaturaGenerale con 1 o 2 Trailer, introducendo le novitàBase e riservando (in genere) le vere Novità per la prossima Gamescom di Colonia.

-Successivamente è stato il turno di un altro Titolo Pre-Annunciato, NeedForSpeed:Payback, mostrando al Pubblico le primeSequenze di Gioco immerse in una Location dal profumo Arido del Deserto (azzarderei alla MadMax e Burnout per le Adrenaliniche Sportellate con gli altri Veicoli).Questo NuovoCapitolo ci calerà nei panni di ben 3 Personaggi (qualcuno ha detto GTA5?) Tyler, Jess e Mac i quali dovranno impadronirsi di una nuova tecnologia implementata all’interno di un’auto di “TheHouse”.   

-Si arriva al PiattoForte della Conference, una NuovaIP:
“A Way Out”, revealTrailer a primo impatto molto immersivo…

introducendo 2NuoviPersonaggi, obbligatoriamente controllati da 2 Videogiocatori (co-op only) i quali dovranno unire menti e forze per evadere da una prigione e, una volta portato a termine l’ardua missione, proseguire addentrandoci nella Vita dei Rispettivi Personaggi;
in termini puramente Estetici (ed un pizzico di Meccaniche), i rimandi possono risultare dal Sapore di Mafia, GTA5 e per certi tratti anche Uncharted.
Si attendono con moltoPiacere ulteriori Dettagli.

Sino ad arrivare alla dirittura d’arrivo, con:

-un’altra Annunciata NuovaIP della quale, però, è stato solo mostrato un breve teaserTrailer in quanto
(a detta di ElectronicArts) il fullRevealTrailer sarà mostrato in occasione della Conferenza di Microsoft.

 

un ancorPiù Rinnovato NbaLive18 (anche se, personalmente, come ogni anno la maggiorFetta di Utenza si orienterà verso l’ormai Solido ed Egregio lavoroSvolto dai Ragazzi di Nba2K).

 -E chiudere il Sipario riservandosi il PrimoTitolo Pre-Annunciato, mostrando il Multiplayer di StarWarsBattlefront2, Confermando, inoltre, a grandissima Sorpresa che Tutti i Pacchetti Aggiuntivi di Gioco saranno, fin dal Lancio, Gratuititamente Disponibili per Tutti.

Nel Complesso, sul fronte Organizzativo e Comunicativo dello Show in sé, direi Scheletro di queste Occasioni, c’è ancora da lavorare.
Quantomeno, come detto precedentemente, non si è raggiunto il disastrosoLivello raggiunto nell’Edizione dell’annoScorso.
Parlando degli Annunci: molto Solidi, non sono mancate le desiderate Sequenze di Gioco ma ciò che personalmente mi fa più storcere il naso è perché non ci si è voluti concentrare sulla nuovaIP…”PANE” per i Videogiocatori (tralasciando Anthem).
Per concludere, “fattore casa” abusato per StarWarsBattlefront2:
Titolone senza ombra di dubbio, il quale introduce finalmente un compartoSinglePlayer degno del nome che porta e la Conferma dell’Utopica Disponibilità Gratuita fin dal DayONE di tutti i contenuti di Gioco Aggiuntivi…ma questo non giustifica la grande necessità di riservare un così ampioSpazio proprio a questo SecondoCapitolo della Serie.

Cosa ne pensi?